Cheesecake al mango, esotica e profumata

Ricetta per una cheescake dal gusto esotico

Una proposta fresca, da gustare fredda. Pochi ingredienti, poco tempo per realizzarla, massimo risultato per una cheesecake al mango da leccarsi i baffi.

Hai ospiti a cena e non sai cosa offrire? Prepara questa cheescake con confettura di mango e proporrai un dessert veloce e leggero. Potrai proporla al bicchiere, oppure creare una torta, in qualsiasi forma avrai un dolce esotico e dal gusto estivo.

Vorresti preparare anche tu una cheesecake con confettura extra di mango siciliano cremosa e al profumo tropicale? Continua a leggere e scopri la ricetta facile da seguire, bastano pochi ingredienti e il risultato sarà sorprendente. E anche se sei alle prime armi cimentati a replicare questa cheesecake al mango super golosa.

Ingredienti e procedimento

Ingredienti:

Dosi per 1 bicchiere

  • 60 g di biscotti secchi
  • 30 g di burro
  • 150 g di formaggio fresco spalmabile
  • 10 g di zucchero a velo
  • 1 pizzico di vanillina
  • confettura extra di mango
  • mango fresco

Procedimento

All’interno di un mixer tritare grossolanamente i biscotti, se si desiderasse una consistenza più crunchy sarebbe possibile aggiungere della frutta secca da tritare insieme ai biscotti.

In una ciotolina a parte sciogliere il burro, una volta fuso mescolare insieme ai biscotti tritati. Posizionare 2 cucchiai di biscotti sul fondo del bicchiere e appiattire per bene con il dorso del cucchiaio.

Piano piano la nostra cheesecake al mango prende forma. All’interno di un’altra ciotola, con l’aiuto di una frusta, amalgamare il formaggio spalmabile, lo zucchero a velo e la vanillina.

Inserire all’interno del bicchiere 2 cucchiai di crema sopra ai biscotti, livellare con il dorso del cucchiaio e ricoprire con uno strato di confettura al mango. Procedere allo stesso modo creando nuovamente uno strato di biscotti, uno strato di crema al formaggio e l’ultimo strato di confettura di mango.

Riporre in frigo e lasciare riposare almeno un’oretta circa.

Cheesecake al mango quasi pronta

Per proporre qualcosa di più sfizioso non può di certo mancare una guarnizione di mango fresco.

Ora vi occorrerà un mango fresco maturo. Tagliate il mango non proprio centralmente, e con l’aiuto di un cucchiaio scavare la polpa. Riporre su un piano la polpa estratta e tagliare a fettine per guarnire la cheesecake al mango.

Ci siamo quasi, manca l’ultimo passaggio e la nostra cheesecake al mango sarà pronta da gustare

Una volta tagliato il frutto a fettine, posizionare le fettine appena create sopra lo strato di confettura di mango avendo l’accortezza di disporle su tutta la superficie del bicchiere.

E infine gustare fredda e riposata.

Una proposta fresca e gustosa, dalle note tropicali

La nostra confettura extra di mango è composta da frutta coltivata e raccolta in Sicilia. Questa regala alla cheesecake un gusto fresco che si accompagna e si completa ad una crema al formaggio non troppo dolce.

Il mango è un frutto tropicale dal gusto dolce e succoso, ricco di proprietà benefiche. È una fonte eccellente di vitamina C, vitamina A e antiossidanti, che aiutano a rafforzare il sistema immunitario e a mantenere la pelle luminosa. Inoltre, contiene enzimi digestivi naturali e fibre, utili per la salute intestinale. Grazie al suo sapore intenso e aromatico, è perfetto per dolci, smoothie e dessert freschi.

Perché trasformare il mango in un delizioso dessert?

La cheesecake al mango è un dessert fresco e cremoso, ideale per l’estate. Senza bisogno di cottura, unisce una base croccante di biscotti a una crema vellutata, arricchita dal gusto esotico e dolce della confettura extra di mango siciliano.

È il dolce perfetto per stupire gli ospiti con semplicità, eleganza e un tocco tropicale.

Se hai ospiti dell’ultimo minuto questa è una buona alternativa, ideale da proporre anche in bicchieri monoporzioni. Lasciati ispirare e porta un po’ di estate siciliana con te con questo dessert fresco e profumato.

Lascia un commento

Avvisami quanto torna disponibile Ti informeremo quando il prodotto tornerà disponibile. Inserisci il tuo indirizzo email valido qui sotto.